Un buon progetto arredo bagno dovrebbe sempre coniugare alla perfezione eleganza e praticità. Tuttavia riuscire a far convivere questo binomio nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo non sempre è facile. Metrature ridotte, planimetrie "difficili" ed esigenze diverse tra i fruitori possono rendere piuttosto arduo il compito di individuare il miglior arredo bagno. Negli ultimi anni poi, le recenti crisi climatiche hanno reso più che mai necessario fare scelte ecosostenibili. Questa nuova esigenza sembrerebbe, ad una prima occhiata, aver reso ancora più arduo il compito di individuare l'arredo bagno perfetto, ma in realtà non è affatto così. Esistono infatti soluzioni capaci di integrare questa "trilogia": si tratta dei mobili bagno in legno, o più precisamente dei mobili bagno in legno su misura.
Mobili bagno in legno su misura, eleganza, praticità e sostenibilità
Quali sono i vantaggi di un mobile bagno in legno su misura? Potrebbe apparire superfluo spendere parole sull'eleganza garantita da questa scelta. In fondo basta dare una rapida occhiata a un mobile in legno per rimanere conquistati dalla sua bellezza. I migliori legni si distinguono per le loro eleganti venature, e vengono sapientemente lavorati dalle migliori falegnamerie artigianali, per metterne in risalto tutte le caratteristiche. Semplicemente osservando un mobile in legno artigianale è possibile comprendere perché sempre più spesso venga scelto per un arredo bagno elegante.
Ma l'ambiente dedicato alla cura del corpo non dovrebbe mai limitarsi a offrire un elevato impatto estetico, e a questo dovrebbe poter unire la massima funzionalità. Anche in questo caso la scelta di un mobile artigianale per il bagno potrebbe rivelarsi la migliore. Pensiamo ad esempio ad ambienti piccolissimi, dove l'esigenza di poter sfruttare ogni singolo centimetro a disposizione diventa prioritaria: con una soluzione su misura potremmo avere un mobile capace di "vestire" la stanza con la stessa precisione di un abito sartoriale.
Bello da vedere e piacevole da vivere, il bagno può anche essere sostenibile. Come? Ancora una volta la risposta arriva dal legno, risorsa rinnovabile che consente di essere lavorata per dare al manufatto tutte quelle caratteristiche che si sposano alla perfezione con un arredo bagno classico o moderno, ma sempre green.