Arredo news/
Mobile porta TV di design, come scegliere quello perfetto

Mobile porta TV di design, come scegliere quello perfetto

In salotto non può certo mancare un televisore, magari di ultima generazione e provvisto di impianto con casse stereo della giusta potenza per creare uno spazio adeguato nel quale rilassarsi con la famiglia o con gli amici. Trascorrere del tempo comodamente seduti sul divano, a guardare un bel film, un documentario o una partita di calcio è sicuramente un modo piacevole per allentare le tensioni accumulate durante la giornata, e poterlo fare davanti a uno schermo di ultima generazione posato su un mobile porta TV di design permetterà di abbellire e dare fruibilità al living moderno. Tra le ultime tendenze troviamo le pareti TV , pensate proprio per creare una cornice perfetta all'apparecchio e portare un tocco di classe in salotto.

Porta TV di design, come scegliere il mobile perfetto

Quali sono le caratteristiche di un mobile porta TV? Indubbiamente deve trattarsi di un elemento appositamente progettato per sorreggere il televisore, che oltre a fornire un valido supporto all'apparecchio riveste anche una importante funzione decorativa in soggiorno. Scegliere un mobile porta TV di design permette infatti di avere un complemento d'arredo capace di svolgere questa duplice funzione in maniera egregia.

In primo luogo dovrebbe rispecchiare lo stile già presente nella stanza, e armonizzarsi con il resto degli arredi. Ovviamente è poi necessario sceglierlo delle dimensioni adatte: se da un lato lo spazio che andrà ad occupare il mobile in senso orizzontale è un elemento fondamentale per essere certi che possa inserirsi nella parete che gli abbiamo destinato, dall'altro un'altezza corretta gli permetterà di porsi come elemento di design, evitando di accendere nella stanza quella sensazione di "soffocamento" tipica degli arredi troppo voluminosi. Un mobile porta TV su misura, come quelli realizzati nella nostra falegnameria, permetterà di avere un arredo living leggero ed elegante, ma al tempo stesso capace di offrire la massima praticità.

Funzionalità e optional sono infatti altri ingredienti preziosi per un mobile porta tv moderno e di design. Tra i vantaggi che questo elemento d'arredo offre, vi è infatti anche quello di non limitarsi a reggere il televisore, ma dare l'opportunità di usarlo per sistemare anche altri oggetti. Perché allora non optare per un mobile comprensivo di antine, mensole o nicchie strategiche? In questo modo non solo sarà possibile avere un’elegante soluzione salvaspazio, ma anche un elemento che consenta di creare delle vere e proprie composizioni d’arredo. La presenza di ampi spazi contenitivi racchiusi da ante a ribalta o cassetti a chiusura rallentata Soft Close si rivelerà utilissima quando vi è necessità di riporre cavi e accessori, mentre l'ampio piano di appoggio offrirà tutto lo spazio necessario a contenere il televisore, i vari elementi multimediali e qualche bel soprammobile che saprà portare in soggiorno un ulteriore tocco di eleganza.

Ultimo, ma non per questo meno importante, è la tipologia di installazione: in commercio si trovano pareti TV sospese e a terra, e la scelta è prevalentemente dettata dal gusto di ciascuno. Possiamo dire che un mobile porta TV sospesosi sposa meglio con un soggiorno moderno, mentre la versione a terra "veste" l'ambiente più classico, anche se tra le pareti TV a terra non mancano modelli che con le loro forme richiamano uno stile contemporaneo, e viceversa.

 

Torna su