Arredo news/
Mobili perfetti per un arredo bagno glamour

Mobili perfetti per un arredo bagno glamour

Quali mobili scegliere per il bagno glamour? Sicuramente creare uno spazio dove gli elementi siano progettati per offrire il massimo comfort e al tempo stesso caratterizzate da un aspetto esteticamente gradevole richiede una particolare attenzione. La ricerca dovrebbe essere focalizzata su arredi bagno pensati per soddisfare ogni esigenza del vivere moderno, con elementi capaci di coniugare la praticità di piani d'appoggio ampi e mobili contenitivi al design elegante in grado di portare nella stanza da bagno un'atmosfera suggestiva. L'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo dovrebbe sempre apparire come un luogo rilassante e gradevole da vivere, ma al tempo stesso piacevole da ammirare. Per un arredo bagno in grado di stupire è fondamentale porre un'attenzione particolare a ogni elemento: forma, dimensioni e stile infatti contribuiranno in egual misura a un risultato finale d'effetto.

Arredare la zona lavabo per ambienti al top

Una delle aree a cui dovremo prestare la massima attenzione è quello spazio che ospita il lavabo: si tratta della prima cosa che chiunque nota mentre varca la soglia della stanza, quello che da la prima immediata impressione dello stile, ed è fondamentale curarlo con particolare attenzione!

Per arredare la zona lavabo in maniera perfetta abbiamo a disposizione diverse soluzioni, capaci di interpretare le esigenze di un bagno moderno e contemporaneo, ma anche di rafforzare l'eleganza e lo stile raffinato di una stanza da bagno che evoca ambienti d'altri tempi. La scelta tra mobili bagno sospesi o posati a terra, progettate per l'inserimento di lavabi da incasso, oppure top e consolle pensate per ospitare eleganti lavabi da appoggio, permette di soddisfare veramente ogni richiesta.

I mobili bagno possono prevedere ripiani a giorno nella parte sottostante, ideali per coloro che amano avere tutto a portata di mano, oppure ampie scaffalature o cassettiere dove riporre la biancheria per il bagno e tutti quegli oggetti utili per la toilette quotidiana mantenendo sempre la stanza in perfetto ordine. Se poi le dimensioni della stanza lo consentono possiamo addirittura pensare a un top per lavabo bagno abbastanza grande da ospitare la doppia ciotola, creando così uno spazio che potrà essere fruito anche in coppia.

Per esigenze particolari è anche possibile prevedere l'inserimento di mobili bagno su misura, perfetti quando, ad esempio, dobbiamo andare a dare funzionalità alla stanza da bagno piccola o quando la conformazione particolare richiede mobili sartoriali. 

Noi di MastroFiore lavoriamo da molti anni al fianco dei nostri clienti e sappiamo bene quale importanza abbia un mobile su misura capace di regalare soluzioni personalizzate volte a garantire la massima fruibilità in ambienti di qualsiasi dimensione. Non sempre poi l'esigenza di un mobile bagno sartoriale scaturisce dalla necessità di arredare spazi "difficili" da realizzare con mobili standard: molto spesso nasce anche dal desiderio di creare ambienti unici, che non si limitino a clonare spazi, stili e arredi proposti per qualsiasi bagno. Coloro che pensano che sfruttare ogni centimetro a disposizione, assicurarsi mensole e scomparti in posizione strategiche in un progetto di arredo bagno su misura, comporti una spesa economica eccessiva, dovranno presto ricredersi davanti a un preventivo che propone arredi bagno con il miglior rapporto qualità/prezzo. 

Vuoi scoprire come realizzare un arredo bagno di tendenza con la qualità che da sempre caratterizza ogni creazione Made in Italy? Compila il form presente nella sezione Contatti e richiedi il tuo preventivo gratuito e senza impegno.

 

Torna su