Il televisore è uno degli elettrodomestici principali dell’abitazione e se al suo arrivo nelle case degli italiani - intorno agli Anni Cinquanta - venne visto come evento fantascientifico, oggi rappresenta un elemento immancabile, e in molte abitazioni se ne contano anche più di uno. Tuttavia il suo punto focale rimane il living, dove spesso lo troviamo posato su eleganti pareti TV che uniscono la funzionalità all'estetica.
Perché scegliere una parete TV
Il televisore, come anticipato, è il protagonista del salotto. Lascelta delle dimensioni viene fatta in base alla grandezza della stanza e alle necessità soggettive, dotandolo magari di impianto con casse stereo della giusta potenza per creare uno spazio adeguato. La parete tv diventa quindi lo scenario adatto per facilitare la visione di un film, un evento sportivo o un documentario, ponendo in risalto ancor più questo meraviglioso mezzo della tecnologia. Ovviamente però è necessario sceglierlo tenendo conto dello stile degli arredi presenti e delle funzioni che dovrà svolgere, così da garantirsi una "cornice" perfetta per i momenti di relax.
Abbellire e decorare un living moderno e minimal è possibile, grazie a pareti TV di design completi di cassetti e vani a giorno, che permettano di riporre tutti gli accessori necessari per godersi spettacoli eccezionali. Un'ottima soluzione arriva dal porta TV a terra della collezione Minimal 20.2, con modulo a giorno e due ribalte. La possibilità di scegliere dimensioni personalizzate, così come la disposizione del modulo a vista centrale, destro o sinistro, lo rende la scelta ideale per un arredo living "su misura"
Coloro che amano le soluzioni sospese potranno trovare nella mensola porta TV MINIMAL 30.2 la componente perfetta per un arredo living che premia la fruibilità e l'eleganza. Anche in questo caso la parte inferiore offre ampio spazio contenitivo, grazie alla presenza di due cassetti a chiusura rallentata Soft Close o, in alternativa, di due vani con apertura a ribalta. Completamente personalizzabile nelle dimensioni, questo mobile porta TV sospeso saprà adattarsi al soggiorno ampio e spazioso, ma anche portare eleganza e funzionalità in un living piccolo.
Per accendere nel soggiorno un'atmosfera bella e funzionale è anche possibile scegliere un mobile per TV capace di dare all'ambiente un tocco di originalità e carattere. In questo caso la scelta potrebbe cadere sul porta TV Fun + Minimal 30, un mix pensato per un arredamento soggiorno curato fin nei minimi dettagli. Esteticamente impeccabile e capace di offrire la massima funzionalità, questo componente d'arredo si presenta accattivante dal punto di vista estetico e in grado di soddisfare tutte le esigenze contenitive tipiche di un mobiletto porta TV.
Scegliere unmobile soggiornodi questo tipo significa assicurarsi un elemento d'arredo che saprà assolvere ottimamente al suo scopo, e renderà molto più pratica la vita di ogni giorno. A differenza dei classici mobiletti TV, caratterizzati spesso da linee pulite, questa mensola si compone di tre piani che possono essere assemblati come si desidera. Una composizione tipo vede le mensoleposte in maniera sfalsata per creare movimento e dinamicità.