L'arredo bagno contemporaneo richiede una cura e un'attenzione particolare alla scelta dei materiali, in grado di offrire a mobili e consolle la massima praticità sia nell'utilizzo che nelle operazioni di pulizia, unita a un look decisamente avvolgente. Tra le materie prime in grado di soddisfare sia le esigenze estetiche che quelle funzionali c'è senza dubbio il legno, divenuto negli ultimi anni il protagonista assoluto di arredi bagno moderno.
I mobili in legno si fanno notare per le loro linee pulite e semplici, spesso senza troppe decorazioni aggiunte, proprio per consentire alla materia naturale di sprigionare tutta la sua straordinaria bellezza. Che si tratti di consolle, top lavabo, mensole oppure cassettiere da collocare lungo le pareti sapranno offrire la massima praticità nell'utilizzo insieme a quel fascino evergreen che si sprigiona dalle raffinate venature del legno. Scegliere Mastrofiore per il proprio progetto di arredo bagno significa tutto questo e molto di più. Oltre ad avere la sicurezza di materie prime accuratamente selezionate e lavorate a perfetta regola d'arte infatti la nostra falegnameria offre la possibilità di avere soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Per la stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo che può beneficiare di ampie finestre è infatti possibile scegliere arredi in legno dalle tonalità più scure, mentre negli ambienti in cui non vi sono elementi che consentano alla luce naturale di entrare(come ad esempio un bagno cieco o uno con una piccola finestra) sarà consigliabile puntare su elementi dalle tonalità decisamente più chiare.
Bagno piccolo? Scegli le soluzioni su misura
Oltre alla presenza o meno di aperture che consentono alla luce naturale di entrare nella stanza, uno scoglio che molto spesso ci troviamo davanti è rappresentato dal bagno piccolo. Le abitazioni moderne si sviluppano con metrature sempre più ridotte e inevitabilmente anche la stanza da bagno finisce per essere ridimensionata. Riuscire a dare funzionalità a spazi di pochi metri può apparire complicato, se non possiamo contare su soluzioni di arredi su misura. Cosa hanno di così speciale questi elementi? Mentre un mobile bagno standard (quello che comunemente troviamo negli store e nei centri specializzati in vendita arredi bagno) si presenta con misure fisse, scegliere una falegnameria permette di avere arredi su misura progettati per quell'ambiente, capaci di sfruttare ogni spazio: non ci saranno angoli o altri spazi lasciati inutilizzati, e tutto sarà progettato con cura per non dare alla stanza quel senso di spazio angusto che invece spesso è la naturle conseguenza di arredi standard.
Sospesi o poggiati a terra, consolle o top per lavabo con porta asciugamani incorporato, gli arredi bagno in legno su misura conquistano sempre più interior designer prestigiosi e persone che amano circondarsi di elementi belli e funzionali. Noi di Mastro Fiore ci impegniamo ogni giorno per garantire loro oggetti non solo belli, ma anche in grado di garantire il mantenimento della loro bellezza originaria nel tempo. L'impegno e la passione che mettiamo nella selezione dei materiali e nella lavorazione sono gli elementi che ci hanno permesso negli anni di conquistare una fetta sempre più ampia di mercato, con una costante crescita nel tempo che ci ha condotto oggi ad essere una realtà che riesce a coniugare la sapiente tradizione artigianale del passato con le migliori innovazioni tecnologiche.