Arredo news/
Rubinetti bagno per lavabo, come sceglierli

Rubinetti bagno per lavabo, come sceglierli

Il rubinetto per il lavabo in bagno è un elemento imprescindibile per svolgere tutte le funzioni quotidiane con comodità e praticità. La scelta è dettata sicuramente dall'estetica e dai gusti personali, per adattarsi allo stile del tuo bagno, ed è fondamentale conoscere bene tutte le caratteristiche al fine di optare per la migliore rubinetteria bagno.

Scegliere il rubinetto lavabo in base all'installazione

La prima grande distinzione tra le varie tipologie di rubinetti lavabo riguarda i diversi modi di installazione. In commercio si trovano rubinetti a parete, da posizionare sul lavandino con predisposizione a uno o a tre fori oppure da installare sul piano del mobile o del top, per completare eleganti lavabi d’appoggio

Il rubinetto per installazione sul lavabo vede eleganti miscelatori monocomando a corpo basso spesso con finiture cromo lucido, che permettono loro di inserirsi con sorprendente disinvoltura sia nella bagno moderno che classico. Pratici e veloci da montare e smontare, grazie agli attacchi standard, questa tipologia di rubinetti offre una posizione comoda per l’uso, per la regolazione e la manutenzione. La rubinetteria per lavabo monoforo firmata Mastrofiore offre addirittura qualcosa in più. Utilizzando sistema di miscelazione specifico con aeratore integrato si trasforma in un prezioso alleato per coloro che vogliono ottenere anche il massimo risparmio idrico senza rinunciare a estetica e funzionalità.

Immagine rimossa dal mittente.

L'ottimizzazione dell'utilizzo idrico è alla base anche del miscelatore monocomando AIR a corpo alto . Questo tipo di rubinetti si presta benissimo a "rifinire" lavabi da appoggio, sfruttando la possibilità di installazione della rubinetteria direttamente sul top o sulla consolle che li ospita. Grazie alla canna alta questi rubinetti consentono di superare l'altezza del lavabo, e possono essere posizionato sia dietro che lateralmente al catino. Le linee pulite del lavabo da appoggio senza foro rubinetteria vengono esaltate da questo rubinetto con finitura cromo lucido, pensato per coloro che amano circondarsi di oggetti dal gusto raffinato nel bagno di tendenza.

Immagine rimossa dal mittente.

Coloro che sognano uno spazio pronto a catturare lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza, potranno invece trovare nella rubinetteria a parete il loro ingrediente ideale. Anche in questo caso il kit, composto da miscelatore monocomando e canna di erogazione AIR per lavabi senza predisposizione per foro miscelatore, integra un sistema di miscelazione specifico con aeratore integrato per ottimizzazione dell'utilizzo idrico e conseguente risparmio idrico. Perfetta per completare e dare fruibilità al bagno minimalista, la rubinetteria AIR monocomando a parete si rivela preziosa anche per coloro che vogliono portare nella salle de bain un tocco vintage. Con la sua finitura cromo lucido, completa ogni tipo di lavabo senza foro rubinetteria e regala un look speciale all'angolo benessere.

Immagine rimossa dal mittente.

 

Torna su