Arredo news/
Sala da pranzo rustica, 3 idee a cui ispirarsi

Sala da pranzo rustica, 3 idee a cui ispirarsi

Lo stile rustico è sempre stato tra i più apprezzati nel mondo dell ’interior design, con il suo look che non passa mai di moda. Tavoli e mobili realizzati con materiali naturali donano a ogni spazio un aspetto evergreen, e quando si tratta di regalare fascino alla camera da letto, al soggiorno o alla sala da pranzo, molti scelgono di affidarsi alla materia prima naturale per eccellenza: il legno. Vuoi scoprire come creare una sala da pranzo rustica dall'effetto impeccabile? Continua a leggere e scopri i segreti che sapranno fare del tuo progetto un'idea di successo.

Sala da pranzo naturale con il legno protagonista

I migliori designer internazionali non hanno dubbi, e quando si tratta di dare alla sala da pranzo un look naturale e un'atmosfera unica scelgono i più pregiati mobili in legno.

Tra gli elementi base non potrà mancare un bel tavolo in legno massello versatile, come quello della collezione Ligneo, che permette di adattarsi a ogni situazione grazie alla possibilità di scegliere tra la versione fissa o allungabile, oltre che tra modelli di dimensioni diverse. Come sempre accade quando parliamo di tavoli artigianali, Mastrofiore permette anche di scegliere soluzioni su misura, oltre che tra diverse finiture.

Immagine rimossa dal mittente.

Scegliere un arredo rustico moderno significa optare per elementi in grado di "vestire" l'ambiente creando atmosfere che ben si coniugano con il relax e la praticità, e per portare nella sala da pranzo un tocco di modernità è possibile scegliere un tavolo artigianale fatto a mano che coniuga la materia prima naturale per eccellenza con il metallo. Un'ottima soluzione per realizzare un progetto di successo arriva dal tavolo allungabile BURTON , disponibile in diverse finiture e dimensioni. La possibilità di scegliere tra tavoli di diverse misure permette di arredare con eleganza e stile ambienti di qualsiasi dimensione, avendo sempre a disposizione un elemento capace di "adattarsi" per accogliere ospiti anche a coloro che possono contare su una sala da pranzo piccola.

Immagine rimossa dal mittente.

Per dare all'ambiente un look ricercato è anche possibile scegliere un mix legno/metallo nel quale il design rettangolare dal bordo retto e le gambe in ferro "disegnano" un elemento ideale per essere inserito in una sala da pranzo dallo stile rustico moderno. Le due allunghe centrali su guide a scomparsa rendono questo tavolo di design il protagonista di uno spazio elegante e versatile. Come negli altri tavoli, anche BLIZZARD può essere realizzato su misura e con finiture diverse.

 

 

Torna su