Arredo news/
Solid surface per l'arredo bagno di tendenza

Solid surface per l'arredo bagno di tendenza

Sentiamo sempre più spesso parlare del Solid Surface, ma cosa lo rende protagonista dell'arredo bagno di tendenza? Scopriamo insieme perché i top e lavabi in Solid Surface sono sempre più richiesti. 

Cos'è il Solid Surface?

Si tratta di un materiale di nuova generazione ad elevate prestazioni tecniche. Le proprietà antibatteriche e la facilità di pulizia del Solid Surface ne fanno una scelta igienica eccezionale. Si tratta di una composizione minerale che viene lavorata fino a raggiungere una superficie solida, non porosa e omogenea, dal risultato bianco opaco e con una resistenza senza precedenti.

L'aspetto igienico sta divenendo sempre più importante soprattutto in bagno, un luogo tipicamente destinato alla cura e alla bellezza del corpo che molto spesso è soggetto alla formazione di muffe e batteri a causa degli elevati livelli di umidità. In questo senso la scelta di un top con lavabo in Solid Surface permette di avere ambienti privi di microorganismi, poiché impedisce la crescita di batteri e funghi. Inoltre, essendo un materiale non poroso, privo di strati o fibre, evita l’accumulo di sporcizia e diventa molto facile da pulire e da mantenere.

La possibilità di avere un piano che accoglie top e lavabo senza giunte consente inoltre di eliminare quei punti di collegamento in cui solitamente si annidano i microrganismi. 

Basato su una composizione omogenea in tutto il suo volume, il Solid Surface è un materiale solido e robusto, forte, facile da pulire e durevole nel tempo.

Le normali operazioni di pulizia quotidiane si riducono a un leggero trattamento con spugna e detergenti neutri, che permetteranno di pulire e rigenerare la superficie, mantenendo a lungo la sua originaria bellezza. Il Solid Surface è infatti un materiale "tutta massa" che non ha uno strato all'esterno o fibre all'interno. Pertanto, non è poroso. Questa caratteristica lo rende un materiale molto facile da pulire e mantenere, sempre più amato per la realizzazione di arredi bagno glamour che vedano lavabi scatolati di ultima generazione.

 

Torna su