Arredo news/
Soluzioni per il bagno lavanderia ben organizzato

Soluzioni per il bagno lavanderia ben organizzato

Un bagno lavanderia può essere bello e anche perfettamente organizzato. Saranno sufficienti elementi capaci di nascondere agli occhi tutto ciò che non si vuole mettere in mostra, rivestimenti e accessori capaci di renderlo confortevole e accogliente, per avere uno spazio relax bello e funzionale anche quando si ha la necessità di creare un angolo lavanderia nel bagno. Con questi accorgimenti è possibile creare un secondo bagno che abbia anche una comoda funzione di servizio, ma anche avere un bagno principale capace di conquistare al primo sguardo.

Il nostro consiglio è quello di nascondere la zona lavanderia in un mobile contenitore che si sviluppa verticalmente, offrendo anche nello spazio sovrastante un comodo pensile nel quale riporre detersivi, ammorbidenti e tutto ciò che occorre per fare il bucato. Basterà chiudere le ante e la zona lavanderia a scomparsa lascerà spazio a uno splendido bagno in cui i rivestimenti e i sanitari saranno i punti di forza. 

Se il bagno dovesse essere particolarmente grande, si potrebbe prendere in considerazione anche l'idea di dividere in due la stanza usando il vetrocemento per creare una parete divisoria senza togliere luce all'ambiente.

Moduli componibili per uno spazio su misura

Quali sono i componenti che dovrebbero sempre essere presenti nell'angolo lavanderia? La risposta è tutt'altro che univoca, poiché legata alle esigenze di ognuno di noi. C'è chi desidera avere lavatrice e asciugatrice insieme, e chi invece preferisce avere un comodo vano contenitore dove riporre tutti i prodotti per il bucato. Anche la diversa collocazione dell'elettrodomestico può dare origine a esigenze diverse: se da un lato chi dispone di un bagno lungo e stretto potrebbe valutare l'idea di collocare il tutto sulla parete in fondo, coloro che invece hanno a disposzione ambienti più ampi potrebbero anche decidere di posizionare la lavatrice a fianco al lavabo.

Per mettere tutti d'accordo noi di MastroFiore abbiamo pensato a Wash, una collezione esclusiva di moduli componibili che permette a ciascun fruitore di creare il proprio spazio lavanderia ad hoc. 

Wash di MastroFiore, una sola collezione per tante soluzioni perfette

Il mobile per la lavatrice si mostra, sia in versione a giorno che chiuso da ante, come prosecuzione naturale del top per lavabo nella composizione Wash Open o Closed, in una soluzione che coniuga praticità ed eleganza anche nei bagni piccoli, assicurando sempre alla stanza un look ricercato. Lavatrice a vista o nascosta da ante in legno anche nella doppia versione con lavabo Tidy integrato, che unisce al lavandino e al mobile per l'elettrodomestico anche due ampi contenitori - di cui uno a cassettiera - pensati per ospitare tutti i prodotti per il bucato mantenendo sempre la stanza da bagno in perfetto ordine.

Con Wash Frame il mobile per lavatrice si unisce alla consolle per lavabo, che racchiude nella parte sottostante due ampie cassettiere dove riporre tanti piccoli oggetti indispensabili per la toilette. Le soluzioni contenitive si amplificano in questa versione, grazie alla presenza di un pensile realizzato con le stesse nuance del legno utilizzato per le ante del mobile porta-lavatrice e del piano per lavabo, così da regalare all'ambiente un look omogeneo che sicuramente non passerà inosservato a chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Non solo venature del legno, nella collezione Wash Box Frame le pregiate nuance lignee vengono poste in risalto dal contrasto bianco dei profili e del piano per lavabo. Anche in questo caso il lavabo da appoggio assicura uno spazio perfettamente fruibile e di straordinaria eleganza.

Lavatrice e asciugatrice in un unico spazio? Con i mobili Maxxi - versione Open o Closed - è possibile avere la praticità di entrambi gli elettrodomestici anche quando i centimetri a disposizione sono veramente pochi. In questa soluzione infatti lavatrice e asciugatrice vengono posizionate sovrapposte a fianco del top per il lavabo. 

Una sola collezione che permette di creare infinite composizioni d'arredo bagno, tutte unite dallo straordinario prestigio di un arredamento in legno, che portano la lavatrice e l'asciugatrice nella stanza senza penalizzarne il look, ma anzi regalando un valore aggiunto all'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo.

 

Torna su