Lo specchio bagno viene collocato sopra al lavabo e svolge una duplice funzionalità. Se da un lato è indispensabile per specchiarsi mentre ci pettiniamo, ci radiamo o ci trucchiamo, dall'altro può rappresentare un prezioso elemento per valorizzare e dare maggiore luminosità alla stanza.
Come scegliere forme e dimensioni dello specchio
Che si tratti di un bagno moderno o di uno arredato in stile classico, lo specchio deve sapersi integrare alla perfezione combinando praticità e stile. Disponibile in diverse forme e dimensioni si adatta sia ai bagni piccoli che a quelli più ampi e spaziosi, regalando di volta in volta suggestivi giochi di colore e sensazioni visive di maggior ampiezza alla stanza, grazie ai riflessi delle luci a parete.
Appare quindi evidente che la scelta dello specchio non può essere affrontata con leggerezza, e sia necessario poter contare su aziende artigiane che conoscano bene l'importanza di questo accessorio per il bagno e offrano un'ampia varietà di modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Nelle collezioni specchi per bagno MastroFiore è possibile scegliere tra:
- specchi filo lucido di diverse dimensioni, semplici o montati su pannelli in legno
- specchi filo lucido con corpo illuminante
- specchi contenitori con anta o apertura a ribalta
- specchi contenitori scorrevoli
- specchi con cornice
Lo specchio filo lucido è l'elemento perfetto quando si vuole donare alla stanza un look raffinato, senza dover rinunciare alla praticità di ogni giorno. La sua caratteristica di maggior pregio è costituita proprio dal bordo che, opportunamente tagliato e limato con operazioni di molatura, assicura contorni non taglienti, eleganti e raffinati. La finitura a filo lucido dona a questi specchi la straordinaria capacità di creare splendidi riflessi di luce e atmosfere esclusive.

L'arredo bagno di tendenza vede specchiere con luci incorporate, nelle quali il flusso luminoso - generato direttamente sulla base dello specchio - permette di avere una visibilità sempre ottimale in tutti quei gesti che richiedono la massima attenzione, come radersi, pettinarsi o truccarsi.

Il bagno piccolo troverà nello specchio multifunzione il suo elemento perfetto. Questi modelli infatti, oltre a offrire una superficie riflettente, permettono di avere anche un comodo contenitore a parete per tutti quei piccoli oggetti necessari per la cura e la bellezza del corpo. La soluzione che prevedere sistemi di chiusura con anta a ribalta consente di avere la specchiera perfetta sa per il bagno classico che per quello in stile moderno.

Lo specchio contenitore con anta riflettente scorrevole è destinato a coloro che cercano la massima praticità e permette di avere la base su cui riflettersi sempre nella posizione desiderata, oltre a un capiente contenitore per tutti gli accessori per il maquillage o la rasatura.

Un classico senza tempo, lo specchio con cornice è perfetto quando si vuole impreziosire la stanza da bagno classica e sofisticata regalandogli un look esclusivo. Una straordinaria eleganza data a questi specchi dalle cornici, che possono essere bombate, inclinate o Frame con o senza illuminazione led integrata, trasforma la zona lavabo in un luogo di benessere esclusivo. Le specchiere con cornice Frame permettono di avere anche una pratica mensola, dove posare piccoli soprammobili e profumi per dare allo spazio un look esclusivo.
_1000X1000_90_C.jpg)