Perché scegliere uno specchio retroilluminato per il bagno? I vantaggi offerti da queste superfici riflettenti "speciali" sono veramente molti, tanto che gli specchi retroilluminati sono spesso sinonimo di funzionalità ed eleganza. Vediamo insieme quali sono i motivi che spingono molti utenti a sceglierli per creare ambienti al top.
Caratteristiche e particolarità degli specchi retroilluminati
Gli specchi retroilluminati hanno nella propria struttura una luce a led che diffonde un’illuminazione omogenea e uniforme poiché arriva direttamente da dietro lo specchio, eliminando così il problema di eventuali ombre che invece potrebbero essere "create" dall'illuminazione generale situata alle spalle dell'utilizzatore. La luce lednon si vede perché è racchiusa all'interno della struttura, pronta a donare la massima fruibilità ed eleganza quando viene accesa. Lo specchio con retro-illuminazione può essere usato anche come "luce da notte".Grazie a una luce non fastidiosa ma visibile, ad alto risparmio energetico, sarà possibile avere una "guida" notturna e al tempo stesso mantenere bassi i costi della bolletta.
Oltre ad essere un elemento funzionale che può migliorare comfort e relax, lo specchio retroilluminato per il bagno si rivela anche un pregiato oggetto di arredamento. Quella luce Led integrata invisibile quando spenta, diventa una volta accesa una cornice luminosa capace di "vestire" la stanza con atmosfere particolari e suggestive.
I vantaggi estetici vanno di pari passo con il risparmio energetico e con un basso impatto ecologico. Grazie alla tecnologia Led infatti, lo specchio con retro-illuminazione consente di avere una luce soffusa e tenue, perfetta per i momenti di relax, senza far lievitare i costi in bolletta.
I più moderni specchi retroilluminati non emanano calore, e quindi non vi sono problemi dovuti a surriscaldamento. Questa caratteristica rende questa tipologia di specchi sicuri per l’ambiente circostante, anche se lasciati accesi per parecchie ore.
Accendere e spegnere le luci è oggi particolarmente facile, se scegliamo uno specchio retroilluminato moderno con tecnologia touch screen integrato. In questo caso la superficie riflettente si illuminerà e spegnerà in modo semplice, grazie al sensore touch collocato sulla superficie riflettente. Il modello che vi proponiamo unisce l'avanguardia tecnologica con un'estetica di design, due caratteristiche essenziali per un bagno sempre al top che si ritrovano in questo specchio tondo dal look contemporaneo ed essenziale che ben si "sposa" con un arredo bagno moderno e minimalista.
Coloro che amano curare il proprio viso nei minimi dettagli potranno invece trovare nello specchio retroilluminato con ingranditore il loro elemento ideale. Il design leggero dell'inserto "ingranditore" si inserisce perfettamente nella specchiera, senza necessità di elementi aggiuntivi. Sarà così possibile sfruttare al meglio l’illuminazione, esaminando alla perfezione ogni millimetro del viso, senza luci abbaglianti o immagini distorte dalla cattiva illuminazione.
Noi di MastroFiore abbiamo pensato a uno specchio retroilluminato rettangolare con ingranditore completamente personalizzabile nelle misure e nella scelta del punto in cui inserire la zona ingrandimento, così da regalare a i nostri clienti una soluzione su misura in grado di adattarsi perfettamente a ogni ambiente bagno e ad ogni esigenza.