Arredatori d'interni, architetti e fruitori sono alla continua ricerca di nuove idee di tendenza per arredare il bagno, una stanza che è sempre più considerata non solo tempio per la cura e la bellezza del corpo, ma anche un piacere per gli occhi. Colori, materiali e accessori sono in continua evoluzione, e trovare il giusto mix tra design e praticità permette di vivere il bagno come un'esperienza multisensoriale unica. Ecco allora 3 imperdibili tendenze arredo bagno che ti permetteranno di avere uno spazio bello da vedere e piacevole da vivere.
Il benessere di una Spa nello spazio doccia
Le tendenze arredo bagno rappresentano una continua sfida per i migliori interior designer, e lo spazio doccia è sicuramente uno dei punti focali di questa stanza. Se da un lato le sue dimensioni maestose lo rendono l'elemento che cattura immediatamente lo sguardo, dall'altro è innegabile che proprio questo angolo della stanza sia il principale protagonista del benessere. Occorre quindi che tutto sia perfetto, sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale. Materiali innovativi e nuove tecnologie permettono di creare infinite soluzioni tra cui scegliere, e creare così quel bagno dei sogni che più si addice alle specifiche esigenze personali di gusto e spazio di ciascun fruitore.
Tra le ultime tendenze troviamo il piatto doccia in marmoresina, una soluzione capace di conquistare per la sua straordinaria versatilità ed eleganza. Uno strato sottilissimo permette di realizzare angoli doccia con piatto filo pavimento, molto amati sia per la loro capacità di "vestire" la stanza con un look moderno e accattivante, sia per la facilità di accesso al box doccia, che permette anche alle persone con difficoltà motorie di accedere in modo autonomo a questo angolo di benessere. Ma i vantaggi dei piatti in marmoresina non si limitano allo spessore sottile. Con questo tipo di piatti doccia infatti è possibile dare fruibilità ed eleganza anche alla stanza da bagno di pianta irregolare, grazie alla possibilità di essere tagliato su misura idurante la posa, permettendogli così di adattarsi a qualsiasi ambiente, anche a quelli con muri fuori squadro o all'interno di una nicchia.
Abbinato a un box doccia tutto vetro trasparente e a sanitari dalle forme squadrate saprà rivelarsi un prezioso elemento per l'arredo bagno moderno, caratterizzato da linee minimal e rigorose.Per un look più classico invece potremmo pensare al classico piatto doccia in ceramica, racchiuso all'interno di pareti in vetro decorato, affiancato a sanitari dalle linee morbide e flussuose.
Tra gli accessori non potrà mai mancare la colonna doccia che permette di scegliere, di volta in volta, se lasciarsi coccolare da un getto d'acqua a pioggia o concedersi un bagno rivitalizzante sotto un più potente getto d'acqua a cascata. Un tempio del benessere che si completa con la presenza della doccetta mobile integrata, per un'esperienza multisensoriale che conquisterà anche i più esigenti, sempre pronta ad avvolgere e regalare sensazioni uniche.
La zona lavabo sempre al top
Una sala da bagno di tendenza non dovrebbe mai rinunciare alla ricercatezza nella zona lavabo. Indubbiamente è la prima cosa che chiunque noterà varcando la soglia della stanza, ed è quindi indispensabile prestare una particolare cura alla scelta degli elementi che finiranno per dare inevitabilmente un'impronta di carattere all'intero ambiente. Via libera a lavabi da appoggio, posati su eleganti top in legno, pronti a catturare lo sguardo con quel binomio dato dal delicato candore della ceramica e dalle più pregiate venature lignee. Il mobile che ospita il lavabo permetterà di avere sia un elegante complemento d'arredo che un elemento contenitivo utilissimo per riporre al suo interno biancheria da bagno e tanti piccoli accessori utili per la toilette di ogni giorno.
Chi non vuole rinunciare alla praticità del mobile e dare alla stanza da bagno un look minimal e contemporaneo potrà invece puntare su raffinati lavabi da incasso inseriti in strutture a vista in acciaio verniciato e spazzolato a polvere, che possono comprendere anche piccole cassettiere in legno massello lamellare. Per dare risalto all'intera struttura potremmo scegliere una finitura antracite, dal fascino intramontabile, e tutta l'eleganza di un lavabo in monolite polyminerale di tipo mineral marmo e corian, materiale innovativo molto apprezzato per la sua straordinaria solidità e robustezza.
Sanitari di qualità per il bagno sempre attuale
Arredare un bagno con soluzioni di tendenza che consentano di avere, anche a distanza di anni, uno spazio sempre alla moda è sicuramente l'obiettivo che dobbiamo proporci. La scelta di sanitari fatta basandosi sulle mode del momento è sicuramente una scelta avventata, che espone al rischio di trovarsi dopo pochi mesi un arredo superato. Meglio quindi puntare su elementi dal design evergreen, che sappiano portare valore all'ambiente e mostrarsi in tutto il loro splendore anche dopo molti anni.
La nostra collezione sanitari comprende modelli predisposti per un'installazione da appoggio o sospesa, dalle forme rigorosamente geometriche o stondate. In questo modo è possibile "vestire" il bagno moderno e contemporaneo, così come quello ispirato a uno stile,classico o vintage, con elementi che sapranno portare nella stanza l'atmosfera desiderata. I nostri sanitari sono progettati e realizzati con la massima cura a ogni piccolo particolare, un'attenzione che parte dalla selezione delle materie prime migliori e si completa con progettazioni accurate e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Solo così è possibile assicurare alla clientela vasi e bidet destinati a mantenere a lungo nel tempo la loro originaria bellezza.
Vuoi scoprire come avere il tuo arredo bagno di qualità Made in Italy, pensato per soddisfare i tuoi gusti e vestire i tuoi spazi con una precisione sartoriale? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.