Arredo news/
Top in legno e lavabo moderno protagonisti del bagno di tendenza

Top in legno e lavabo moderno protagonisti del bagno di tendenza

Quali sono le caratteristiche che trasformano una comune stanza da bagno in un ambiente di tendenza? Dalle particolari combinazioni cromatiche alle texture dall'effetto tattile sorprendente, sono gli "ingredienti" di ambienti accoglienti ma mai banali, la base di progetti per bagni di tendenza 2024 e negli anni a venire. Siete curiosi di scoprire quali sono le novità e i trend protagonisti di ambienti benessere sempre alla moda? Scoprite con noi arredi e cromie per un arredamento intramontabile.

Il ritorno alla vera essenza delle cose

Nel 2024 abbiamo visto consolidarsi un trend già iniziato negli anni passati, che vede la ricerca di un ritorno alla vera essenza delle cose. Atmosfere ispirate alla natura e una bellezza creata dalla semplicità sono alla base di arredi bagno di successo, ma anche i tratti distintivi di progettazioni bagno destinate a conquistare il cuore di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza, non solo nel 2024 ma anche negli anni a venire. 

Protagonista assoluto di questi arredi di successo sarà sicuramente il bagno in stile naturale, che vede l'impiego di materie prime "vive" ed eleganti sfumature. Il legno, da sempre considerato uno degli elementi chiave per l'arredamento, sarà sempre più spesso al centro di scelte destinate a rendere lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo come un luogo di massimo relax. Sempre più frequentemente lo troveremo in ambienti votati alla modernità, che puntano su spazi di concezione minimalista, quasi zen. Accogliente e rilassante al tempo stesso, questo materiale è senza dubbio quello perfetto per "vestire" spazi confortevoli. Può essere impiegato nella realizzazione di mobili su misura, sui quali andremo a collocare poi un lavabo di tendenza, come quelli proposti nella nostra collezione "lavabi da appoggio". L'eleganza di impasti ceramici italiani rigorosamente selezionati e l'ampia varietà di forme e misure, consentono di creare ambienti suggestivi in spazi di qualsiasi dimensione e stile. 

Il lavabo si unisce alla consolle o al top in legno diventando un tratto distintivo dell'ambiente bagno, che punta sul piacevole contrasto che scaturisce tra il materiale ligneo ricco di venature e il candore della migliore ceramica, per regalare spazi sempre belli da vedere e piacevoli da vivere. 

 

Torna su