Solitamente presente nello spazio sopra al lavabo lo specchio bagno può avere diverse forme e dimensioni e una particolare attenzione nella scelta permetterà di avere un elemento in cui non solo specchiarsi ma che saprà donare maggior valore all'ambiente. Che si tratti di un bagno moderno o di uno arredato in stile classico, la specchiera deve sapersi integrare alla perfezione combinando praticità e stile. Ma non solo: se sapientemente collocata e supportata da luci a parete può anche creare splendidi giochi di colore e donare sensazioni visive di maggior ampiezza alla stanza.
Noi di Mastro Fiore sappiamo bene quale importanza possa avere la specchiera bagno, sia sotto il profilo estetico che sotto quello funzionale. Per questo nella nostra vetrina potrai trovare un'ampia varietà di modelli, che comprendono:
- specchi filo lucido di dimensioni diverse, semplici o montati su pannelli in legno
- specchi filo lucido con corpo illuminante
- specchi contenitori con anta o apertura a ribalta
- specchi contenitori scorrevoli
- specchi con cornice
Lo specchio filo lucido è l'elemento perfetto per portare eleganza e praticità nel bagno moderno e minimal, grazie alla sua semplicità e alla pulizia delle linee. La sua caratteristica di maggior pregio è costituita proprio dal bordo che, opportunamente tagliato e limato con operazioni di molatura, assicura contorni non taglienti, eleganti e raffinati. Grazie alla sua particolare struttura che lo vede con una struttura a tutto vetro si presta benissimo ad arredare un bagno chic. La finitura a filo lucido infatti dona a questi specchi la straordinaria capacità di creare suggestivi riflessi di luce e atmosfere esclusive.
Una delle tendenze nel bagno elegante prevede la presenza di luci incorporate direttamente nella superficie specchiante. In questo modo il flusso luminoso viene generato direttamente sulla base dello specchio, permettendo così di avere una visibilità sempre ottimale in tutti quei gesti che richiedono la massima attenzione, come radersi, pettinarsi o truccarsi.
Una soluzione salvaspazio ideale per il bagno piccolo prevede poi lo specchio multifunzione, che oltre ad offrire una superficie riflettente permette di avere anche un comodo contenitore a parete per quei piccoli oggetti necessari per la cura e la bellezza del corpo. Incredibile la praticità che questa soluzione è in grado di offrire, permettendo di avere sempre tutto l'occorrente per il maquillage o per la rasatura a portata di mano. Gli specchi contenitori disponibili nel nostro catalogo poi prevedono la possibilità di chiusura con anta o a ribalta, risultando così perfetti sia per l'inserimento nel bagno classico che in quello moderno.
Lo specchio contenitore con anta riflettente scorrevole è destinato a coloro che cercano la massima praticità e permette di avere la base su cui riflettersi sempre nella posizione desiderata, oltre al contenitore con gli accessori per il maquillage o la rasatura.
Un classico senza tempo vede poi lo specchio con cornice impreziosire la stanza da bagno classica e sofisticata. Straordinaria l'eleganza che questi oggetti riescono a donare, grazie a cornici che possono essere bombate, inclinate o Frame con o senza illuminazione led integrata. Gli specchi con cornice Frame permettono di avere anche una comodissima mensola, perfetta per adagiare i profumi o piccoli soprammobili dal fascino esclusivo. Nell'ampia offerta di specchi bagno firmati Mastrofiore non mancano neppure le superfici riflettenti con cornice retro in legno, affiancate da un modello che è sicuramente un must per la stanza da bagno dal fascino ricercato: lo specchio con cornice Wild, in corteccia di legno massello.
Se desideri ulteriori informazioni o vuoi ricevere un preventivo gratuito e senza impegno contattaci, saremo lieti di fornirti la soluzione specchio bagno su misura perfetta per le tue esigenze.