Due lavabi, due specchi, un solo stile elegante e ricercato. Condivisione e intimità sono i concetti chiavi attraverso i quali si sviluppa un ambiente perfetto per la vita di coppia, ma anche per le famiglie numerose. Una stanza da bagno raffinata e accogliente nella quale ognuno potrà trovare il proprio spazio benessere non è solo un sogno: grazie a una perfetta pianificazione degli spazi e degli arredi ogni bagno può davvero trasformersi in un luogo in cui vivere esperienze uniche.
Il lavabo raddoppia nello spazio benessere pensato per due
Le abitazioni moderne si sviluppano su spazi spesso ristretti, e questo porta alla necessità di rinunciare al secondo bagno. La presenza di un'unica stanza potrebbe però trasformare il momento benessere in una situazione di stress, se ad esempio si tratta di una coppia che ha necessità di utilizzare quell'unico spazio negli stessi orari. Al mattino, quando suona la sveglia, lui ha fretta di correre a un appuntamento di lavoro mentre lei vorrebbe trattenersi un po' più tempo davanti allo specchio? Con una composizione bagno che vede due lavabi rettangolari da appoggio posati su eleganti mobili e completati dalle specchiere ognuno avrà il proprio spazio da vivere in relax.
Esistono composizioni pensate per vestire di comfort anche bagni di dimensioni contenute, proprio come quelli che spesso troviamo nelle case moderne, senza mai rinunciare a quel tocco elegante e raffinato. Proprio così, perché il doppio lavabo non è solo pratico e funzionale, ma anche un elemento che sicuramente darà a ogni stanza da bagno un look lussuoso e ricercato.
Per ottenere questo effetto una delle tipologie di lavabi più utilizzati è sicuramente quella da appoggio. I lavandini possono essere in ceramica, o realizzati con nuovi materiali come il Deimos®, e affidare alle delicate nuance del bianco il compito di creare un piacevole contrasto con le tonalità del mobile in legno, rigorosamente in legno. Possono posarsi su due mobili separati oppure sfruttare i vantaggi di un unico piano più ampio. L'effetto cromatico sarà in ogni caso davvero sorprendente, e potrà essere ulteriormente accentuato dalla presenza di dettagli preziosi come ad esempio i frontali in vetro riflettente, che daranno all'ambiente quell'effetto eclettico tipico del bagno moderno.
Ovviamente ognuno dei due lavabi dovrà offrire la propria specchiera, che nell'ambiente moderno sarà retroilluminata e in grado di creare ambientazioni uniche.
Vuoi scoprire come creare uno spazio bello e funzionale da vivere in coppia, nella tua casa? Ecco una composizione perfetta per un ambiente che sappia unire eleganza e praticità, dove c'è spazio per tutto e per tutti, con arredi pensati per creare atmosfere che sicuramente conquisteranno gli occhi e il cuore di chiunque varchi la soglia della stanza, con un effetto Eureka.
Per questa composizione abbiamo utilizzato:
- Basi Eureka 100+60+100 finitura Spazzolata SP-02 Rovere Antracite e frontali vetro Riflettente Fumè
- Top e Lavabi (EGO52®) in appoggio in Deimos® bianco opaco soft-touch
- Specchiere FL/R retroilluminate con specchio Eureka60 finitura Spazzolata SP-02 Rovere Antracite
- Rubinetteria AIR 2114/A monocomando finitura Cromo
La composizione base può essere personalizzata nelle misure e nelle finiture, per rispondere a ogni esigenza di stile e di spazio. Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito e senza impegno per un arredo bagno Eureka!