Scegliere mobili bagno in legno massello significa puntare su oggetti capaci di sprigionare fascini esclusivi ed una praticità veramente unica: dal top ai mobili e mensol
Scegliere mobili bagno in legno massello significa puntare su oggetti capaci di sprigionare fascini esclusivi ed una praticità veramente unica: dal top ai mobili e mensole ogni pezzo sprigiona quella bellezza tipica del più pregiato dei materiali. Il mobile bagno in legno massello nasce per ospitare al suo interno tutta la biancheria per il bagno, oltre a tutti quei piccoli accessori indispensabili nelle operazioni di toilette di ogni giorno. Ampie cassettiere ospitano pettini, spazzole, prodotti per il make-up e tutto ciò che è importante avere sempre a portata di mano nei momenti dedicati alla cura ed alla bellezza del proprio corpo. I mobili in legno massello per il bagno vedono poi la presenza di ulteriori spazi, al di sotto delle cassettiere, che possono essere con scaffalature a vista oppure racchiuse all'interno di eleganti antine. Asciugamani e biancheria per il bagno, phon, piastra per capelli, rasoio, e tutto l'occorrente per la toilette di ogni giorno troverà la propria collocazione ideale all'interno dei mobili bagno in legno massello e la stanza avrà sempre un aspetto ordinato. Le delicate e pregiate tonalità del legno massello daranno all'ambiente begno uno stile ricercato ed esclusivo, oltre a trasformare la stanza in un luogo caldo e rilassante.
I mobili bagno in massello sono senza dubbio il top dell'arredo bagno moderno: opportunamente trattati permettono di avere soluzioni glamour anche nei punti in cui il livello di umidità si fa più elevato, permettendo la realizzazione di top per lavabo dal fascino unico ed una personalità sorprendente. Sicuramente fino a qualche anno fa era impensabile dare forma ad oggetti in legno in punti in cui schizzi d'acqua, vapori e condense facevano registrare i loro livelli maggiori, ma oggi grazie a trattamenti specifici anche il legno massello può andare ad arredare la stanza da bagno con stile ed eleganza. Oltre a consentire il raggiungimento di ottimi livelli di impermeabilizzazione il legno massello permette di avere molti altri vantaggi se utilizzato perla realizzazione di mobili bagno: trattandosi di blocchi interi estratti dal durame (la parte più interna del tronco) il legno non presenta punti deboli. Ciascuna tipologia di legname dona poi al blocco caratteristiche specifiche, ma tutte assicurano materiali di altissima qualità e dalla massima resistenza, che non necessitano di collanti per l'assemblaggio e quindi sicuri perché non presentano resine ureiche in cui è presente la formaldeide.
Prima di essere lavorato il legno massello viene sottoposto ad una stagionatura, necessaria per permettergli di stabilizzarsi e perdere parte della sua umidità. La stagionatura può essere naturale oppure artificiale, con un processo di essiccazione effettuato all'interno di apposite macchine. Una volta terminato questo processo le tavole di legno sono pronte a regalare mobili per bagno elegantissimi e raffinati. La pregiatezza del legno massello non trova oggi nel mercato tradizionale un largo impiego, poiché la realizzazione di manufatti in legno massello richiede tempo e costi maggiori rispetto ai compensati e ai lamellari, costi che si ripercuotono inevitabilmente sul prezzo di vendita dell'arredo bagno. Occorre precisare però che, a fronte di costi di acquisto maggiori, i mobili bagno in legno massello offrono una pregiatezza ed una durata che non potremmo mai trovare in altre tipologie di legname, oltre che una personalizzazione nelle finiture, nei materiali e nella verniciatura, in grado di renderli protagonisti assoluti del bagno in stile classico, ma anche dell'ambiente arredato in stile moderno e contemporaneo.
Per una resa estetica ancora migliore è poi possibile scegliere la laccatura dei mobili in legno massello, un metodo di lavorazione artigianale molto apprezzato, e per una funzionalità senza confronti invece è possibile ottenere mobili bagno in legno massello su misura: una soluzione di arredo che consente di sfruttare ogni singolo centimetro donando una praticità ottimale ed un design d'eccezione anche al bagno piccolo.