Perché scegliere i sanitari filomuro? I vantaggi che questa tipologia di sanitari offrono sono veramente molti. Conosciuti anche con il nome inglese Back to Wall, questi elementi offrono una soluzione concreta a uno dei principali problemi delle case moderne: la mancanza di spazio. Nelle abitazioni le dimensioni sono sempre più ridotte, e le stanze ampie di un tempo hanno lasciato il posto a metrature minime che costringono molto spesso a trovare soluzioni salvaspazio anche per il bagno. I sanitari filomuro sono stati concepiti proprio per consentire di recuperare quei centimetri spesso davvero preziosi nel bagno piccolo, anche se è doveroso dire che i suoi vantaggi non si limitano a questo aspetto.
Compatti e versatili vengono molto spesso scelti dagli interior designer anche per il loro look elegante e raffinato. Perfetti per arredare con stile il bagno moderno, i sanitari filomuro si presentano ben diversi dai vecchi sanitari che eravamo abituati a vedere nelle case di una volta, enormi e ingombranti tanto da rubare spazio a tutto il resto. Oggi il bagno moderno trova nei sanitari filomuro la sua componente perfetta, con le loro dimensioni adeguate per offrire il massimo comfort e le loro svariate forme. Possiamo infatti trovarli in commercio in versioni tondeggianti o ovali, perfetti per arredare e dare carattere alla stanza da bagno classica, ma anche con forme geometriche decise, progettati con linee squadrate per donare prestigio al bagno moderno e minimal.
Vi è un ulteriore vantaggio, che sicuramente non può sfuggire a coloro che si occupano delle pulizie domestiche. Stiamo parlando della praticità che i sanitari filomuro offrono nella pulizia bagno quotidiana. Contrariamente ai sanitari tradizionali questi modelli non presentano spazi tra l'attacco dello scarico e la parete, che rappresentavano zone difficilmente accessibili in cui lo sporco e la polvere si annidavano e risultavano poi quasi impossibili da rimuovere. Con i sanitari filo muro oggi pulire il bagno è molto più veloce e soprattutto permette di avere ottimi risultati sotto il profilo igienico.
Sistemi brevettati senza brida per tutte le collezioni e coprivaso abbinato a sgancio rapido, garantiscono i migliori standard in termini di pulizia sul mercato.
Inoltre, la cassetta di scarico, che rendeva così antiestetici i wc tradizionali, scompare alla vista integrandosi all'interno del sanitario. Questo permette di avere elementi dal design esclusivo, meno ingombranti e più facili da pulire. Se tutto questo non è abbastanza per spingervi a scegliere questi sanitari di nuova generazione per il vostro bagno vorremmo porre la vostra attenzione su un altro innegabile vantaggio: la robustezza. Quest'ultimo è tutt'altro che un dettaglio scontato e non possiamo certo affermare che accomuni tutti i sanitari filo muro. I dettagli che permettono di garantire ad ogni sanitario filo muro una lunga durata nel tempo ed il mantenimento di tutto il suo originario splendore nasce da accurate selezioni delle materie prime e da attenti procedimenti di lavorazione che permettano di ottenere elementi in grado di resistere anche in ambienti difficili e ad utilizzi intensi. Un sanitario filomuro realizzato a perfetta regola d'arte saprà essere bello sempre, anche dopo anni, sia in ambito residenziale che in un contesto contract in cui sicuramente viene sottoposto ad usi molto più frequenti.
Design e robustezza formano un connubio perfetto nei nostri sanitari filo muro, pensati per arredare il bagno moderno o classico scegliendo di volta in volta elementi dalle linee squadrate, come quelli della Collezione Kuadro, da accostare con mobili dal mood contemporaneo o sanitari filomuro dalle linee stondate, come gli elementi della collezione Mastro-1, da collocare al fianco di elementi che trovano ispirazione negli oggetti del passato. In ogni caso il pregio dei nostri sanitari filo muro Made in Italy 100% saprà esaltare ogni spazio, arredandolo con stile e donando alla stanza da bagno una funzionalità e una praticità sorprendenti.