Arredo news/
Vantaggi del mobile porta TV su misura

Vantaggi del mobile porta TV su misura

Un mobile porta TV su misura garantisce senza dubbio una serie infinita di vantaggi. Realizzato in legno saprà contenere la televisione formando una sorta di cornice che sicuramente non passerà mai inosservata, sia che venga inserito nella sala da pranzo che nel salotto. Un buon mobile porta TV deve essere in grado di integrarsi al resto dell'arredamento e con un progetto su misura sarà possibile scegliere la tipologia di legno che riprende gli arredi esistenti e dargli la forma desiderata. Oltre al piano superiore, che ovviamente sarà progettato per contenere il peso del televisore, è infatti possibile creare vari tipi di composizioni, che possono prevedere cassettiere, scaffali a giorno o mobili racchiusi da ante. 

La scelta di un modello piuttosto che un altro saprà rispondere in modo ottimale a chi vive gli spazi, che potrà così scegliere se puntare su capienti cassetti oppure ampi vani. Il mobile porta TV su misura permette anche di avere soluzioni perfette per contenere non soltanto il televisore ma anche decoder, consolle per videogiochi, modem wi-fi e tutti gli altri dispositivi presenti in casa, sfruttando in modo ottimale gli spazi e nascondendo alla vista cavi e fili elettrici.

Mobile porta TV in legno per il soggiorno

In particolare nel soggiorno, luogo per sua stessa natura destinato al massimo relax, un bel mobile porta televisore in legno saprà regalare quel mix perfetto tra design e funzionalità. Per ambienti sempre più frequentemente arredati in stile moderno e minimal il mobile per il televisore sarà perfetto se saprà offrire ampi vani contenitivi da collocare nella stanza insieme all'altro elemento che potremmo definire un must per il relax: il divano. 

Se un tempo si tendeva a prediligere le pareti attrezzate per arredare quest'area della casa, ben presto ci siamo accorti che questi mobili all'apparenza super funzionali non permettevano in realtà di contenere tutto ciò che è inevitabilmente correlato al televisore (modem, consolle, dvd e altre apparecchiature) mantenendo in perfetto ordine gli spazi. Questa è una delle ragioni che hanno portato a un’inversione di tendenza che ha visto di nuovo il mobile per il televisore tornare alla ribalta, anche se rivisitato in versione moderna. Il mobile porta TV di design in legno proposto oggi è molto spesso caratterizzato da look minimal e installazioni a terra o sospese capaci di conquistare già ad una prima occhiata. Oltre al piano superiore ampio e robusto destinato al televisore può prevedere soluzioni ad hoc per rispondere ad ogni esigenza, con pannelli pensati per sfruttare al meglio ogni centimetro della parete e look essenziali. Il legno massello poi dona a questi oggetti di lusso quella capacità di sprigionare sensazioni di calore e atmosfere accoglienti, che dovrebbero essere presenti in ogni zona della casa destinata a ricevere gli ospiti e gli amici. Perfetti per la zona living industriale i mobili porta TV moderni su misura si sposano alla perfezione con gli arredi in legno dalle tonalità chiare o scure di un salotto moderno e contemporaneo.

Mobile porta TV su misura artigianale

Perché scegliere un mobiletto per la televisione realizzato su misura e da un'azienda che crea tutte le sue composizioni artigianalmente? Rivolgendosi a una falegnameria online è possibile personalizzare ogni elemento, compreso il mobile per la TV, scegliendo la tipologia di legno, la forma e le dimensioni. Ogni legno permette di avere finiture diverse e ogni colorazione saprà portare nell'ambiente sensazioni particolari. Poter decidere insieme all'azienda tutte le caratteristiche del proprio mobile porta TV in legno significa assicurarsi una soluzione che sappia rispondere in modo ottimale sia al profilo estetico che a quello pratico e funzionale, perché non solo saprà integrarsi alla perfezione con l'arredo esistente ma sarà anche delle dimensioni ideali per permettere di sfruttare al meglio ogni spazio.

 

 

Torna su