Protagonista indiscussa del bagno, la vasca freestanding s distingue per uno stile originale, per le sue linee insolite e materiali all'avanguardia, che la rendono la regina incontrastata dell'ambiente relax. Collocata al centro della stanza in un ambiente ampio, oppure a filo parete, sprigionerà sempre un suo fascino speciale che non mancherà di attirare lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza. Al tempo stesso saprà offrire tutto il comfort e il piacere di potersi immergere, a fine giornata, in un mix di acqua calda e schiuma, oppure lasciarsi coccolare dalle delicate essenze di oli essenziali. Una scelta ampia di forme e dimensioni, rendono le vasche freestanding ideali per arredare ogni ambiente e dare sempre alla stanza da bagno un effetto wow.
Vasche freestanding: forme e materiali
Quando si tratta di scegliere una vasca freestanding le opzioni non mancano e sono tante le forme e i materiali da cui prendere ispirazione per liberare la fantasia. Noi di MastroFiore abbiamo pensato a cinque diverse collezioni, che consentono di spaziare tra vasche freestanding rettangolari, o ovali, realizzate in Acrylic o Solid Surface:
- Solium
- Square
- Vamo
- Soffice_S/M/L
- Ego
Tutti i modelli sono realizzati con le materie prime migliori, pensate per offrire una pulizia facile e veloce e per durare a lungo nel tempo. La vasca è sicuramente un arredo soggetto a grande stress termico, ed è importante assicurarsi elementi realizzati con materiali capaci di affrontare e vincere le sfide con il tempo e con gli utilizzi più intensi. Queste due caratteristiche, fondamentali quando progettiamo un arredobagno destinato a durare negli anni, sono entrambe soddisfatte pienamente dall'Acrylic e dal Solid Surface, materiali molto particolari e pregiati che donano agli elementi grande resistenza e un look decisamente coinvolgente.
La vasca a libera installazione Solium in Acrylic è ideale quando si vuole portare nella sala da bagno un oggetto di altissimo valore estetico e in grado di offrire un relax a 360°. La forma ovale e le dimensioni importanti (misura 170X81X61h) rendono questa vasca da bagno perfetta per ambienti medio/grandi. Per quanto riguarda le colorazioni, questo modello è disponibile sia bianco lucido che in versione bicolore Bianco Lucido / Acrylic.
La vasca freestanding a libera installazione Square si sposa alla perfezione con il bagno moderno, e con la sua forma rettangolare interpreta alla perfezione le esigenze dell'arredo minimal e contemporaneo. Anche per questo modello abbiamo scelto l'Acrylic, e anche in questo caso è possibile scegliere tra una vasca freestanding total white o giocare sul bicolore Bianco Lucido / Acrylic.
Vamo è una vasca freestanding di design che conquista anche l'arredatore d'interni più esigente, con le sue forme dolcemente arrotondate che donano a questa vasca ovale una straordinaria capacità di adattarsi al bagno classico o moderno con una sorprendente disinvoltura.
Ami le vasche dalle forme sinuose? Il modello Soffice_S/M/L in Solid ti conquisterà con le sue linee in grado di vestire la sala da bagno con una raffinata eleganza. Grazie a una ampia varietà di misure e di materiali questa vasca a libera installazione riesce davvero a mettere tutti d'accordo. Disponibile sia in Deimos Bianco Opaco soft-touch brevettato o Geacril Bianco Lucido o RAL a richiesta, può essere realizzata in diverse dimensioni, che permettono di avere questo oggetto del desiderio sia nei bagni piccoli che in quelli più ampi:
-
cm 150x60h50 (S)
-
cm 160x65h55 (M)
-
cm 170x70h60 (L)
Bianco Lucido o Bianco Matt? La vasca centro stanza Ego permette di scegliere tra una brillante finitura bianca in Geacril o una avvolgente tonalità neutra opaca per il modello realizzato in Deimos Soft-touch. In entrambe le versioni questa vasca rotonda permette di avere un elemento d'arredo destinato a sorprendere per la sua raffinatezza e per il comfort che offre.
Perché scegliere una vasca da bagno in Solid Surface o Acrylic?
Tra i vantaggi del Solid Surface e dell'Acrylic troviamo anche la loro capacità di mantenere inalterata nel tempo la loro originaria bellezza, Superfici non porose e igienizzabili in poco tempo e con poca fatica sono caratteristiche che sicuramente riescono a fare felice ogni massaia, mentre il look speciale che sprigionano nella stanza da bagno riesce a conquistare anche gli interior designer più esigenti. Ma questi non sono certamente i soli vantaggi che le vasche a libera installazione realizzate con questi materiali offrono. Tra i plus di questi elementi d'arredo troviamo:
- facile adattabilità con l’arredo della stanza da bagno
- possibilità di posizionarla in ogni angolo o al centro della stanza
- possibilità di avere un elemento scenografico di pregio che valorizza l’ambiente
- soluzione di arredo ideale per bagni con SPA o per creare una zona relax
Se anche tu hai deciso di installare nel tuo bagno una vasca freestanding ti consigliamo di dare un'occhiata a questi modelli che sicuramente sapranno conquistarti.