Arredo news/
Vasca freestanding, un design elegante per il bagno

Vasca freestanding, un design elegante per il bagno

La vasca freestanding è, con il suo stile originale, le linee insolite e i materiali all'avanguardia, la protagonista assoluta di un arredo bagno di successo. D'altronde potersi concedere, al termine di una giornata fitta di impegni, un bagno rilassante all'interno di una vasca e circondati da soffici schiume, è il sogno di molti, e poterlo fare in una vasca da bagno freestanding consente di unire al massimo comfort anche un design che sicuramente non passerà inosservato a chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Vasca freestanding, una scelta di design anche per i bagni piccoli

La vasca freestanding ha una struttura portante che le permette di essere installata in qualsiasi punto della stanza, prevedendo un lavoro di progettazione adeguato. Ovviamente per poter essere posizionata al centro di una stanza c’è bisogno di un adeguato spazio. Sebbene spesso si pensi che questo tipo di vasche siano indicate solo ed esclusivamente per i bagni grandi, con particolari accorgimenti sarà possibile beneficiare di tutti i vantaggi offerti dal sanitario anche in ambienti di dimensioni ridotte.

La posizione della vasca sarà un elemento direttamente proporzionale alle misure della vostra stanza (da bagno.. Se si pensa di inserirla in un bagno piccolo il consiglio è quello di collocarla nel lato corto, non troppo distante dalla parete, in modo da poter sfruttare poi la lunghezza per tutti gli altri elementi del bagno e per poter installare la rubinetteria a parete.

soffice%20l_1000X1000_90_C.png

Perché scegliere una vasca da bagno freestanding?

La vasca da bagno collocata al centro della stanza si presenta come protagonista indiscussa dell'arredo bagno. Tra i tanti vantaggi offerte delle vasche a libera installazione c’è la massima libertà progettuale, dato che non sono incassate nella parete. Inoltre, si tratta di una soluzione che permette di arredare il bagno in modo funzionale, senza rinunciare al relax.

solium1_1000X1000_90_C.png

L'ampia disponibilità di forme e dimensioni consente poi di scegliere l'elemento che meglio si adatta allo stile del bagno e alle proprie esigenze personali. Per un bagno moderno e minimalista, in cui prevalgono linee decise, sarà possibile scegliere una vasca da bagno rettangolare come quella proposta nella collezione Square.

square_1000X1000_90_C.png

Per il bagno classico invece una vasca freestanding dal design Soffice sarà il complemento ideale per un arredo pronto a coinvolgere chiunque. Per dare funzionalità a uno spazio tradizionale la vasca in Deimos dalle forme delicatamente stondate si rivelerà la miglior scelta.

SOFFICE%20S-(2)_1000X0_90.PNG

Per completare il look e dare praticità a queste vasche a libera installazione poi, niente di meglio della rubinetteria a terra di design, elementi pensati per garantire ai fruitori della stanza la massima versatilità, liberando dai "vincoli" della rubinetteria a parete e regalando un effetto estetico di successo.

 

 

Torna su