Pensili da bagno per ottimizzare gli spazi
Credere che basti scegliere dei sanitari di tendenza e un box doccia di design per rendere un bagno accogliente e pratico sarebbe un errore di proporzioni madornali. La stanza da bagno, sebbene al suo interno ci si occupi solo della propria igiene personale, ha bisogno di tanti altri accorgimenti, piccoli e non, per potersi dire completa e veramente funzionale. Per quanto il lavabo, il vaso e il bidet rivestano un ruolo di primo piano, è bene tenere sempre a mente che anche i pensili da bagno hanno un compito importantissimo all'interno di questo ambiente: lo movimentano, lo sdrammatizzano e lo rendono meno serioso e monotono di come altrimenti sarebbe. Una volta compresa l'importanza dei pensili bagno è consigliabile, quindi, stabilire che stile si voglia imprimere a questa stanza. Se si vuole che abbia un aspetto moderno consigliamo di scegliere dei pensili sospesi che abbiano un look graffiante e in linea con gli ultimi trend; in caso contrario, se la contemporaneità spinta non piace ma si preferisce lo stile classico, andrà benissimo uno di quegli armadietti bagno da fissare direttamente al pavimento, proprio come si faceva una volta.
I pensili sospesi personalizzabili di Mastrofiore
Va da sé tuttavia che lo stile moderno sia oggi quello che va per la maggiore e che, di conseguenza, i pensili per bagno sospesi siano di gran lunga più gettonati dei seppur funzionali armadietti in voga nel passato. È questo il motivo per cui l'azienda Mastrofiore, leader nella produzione di arredi di tendenza per il bagno, ha incluso nella propria collezione un pensile che risulta essere praticamente perfetto per completare l'allestimento di questa stanza tanto essenziale. Ci riferiamo nello specifico al modello Frame pen 30, un pensile sospeso dal design ultraessenziale che sarà in grado di dare ancor più personalità alla vostra stanza da bagno. Una promessa è a questo punto doverosa: Mastrofiore deve la sua fama al fatto di essere una delle poche aziende che continuano a realizzare artigianalmente i propri mobile, ragion per cui anche questo pensile, così come tutti quelli da essa firmati, è interamente fatto a mano. Questo elemento d'arredo deve il suo fascino, assolutamente indiscutibile, anche alla sua composizione: è in legno, pertanto è un pensile di pregio che coniuga design e funzionalità in pochi centimetri. Pochi, sì, ma curati sin nel minimo dettaglio, questo è poco ma sicuro. Frame pen 30 di Mastrofiore vanta tuttavia un ulteriore privilegio: è personalizzabile, nel senso che l'azienda è disposta a realizzarlo su misura in maniera tale che chiunque possa avere la possibilità d'inserirlo nella propria stanza da bagno senza andare incontro a limitazioni di spazio.
Pensili per bagno versatili e componibili
A livello estetico si presenta come un pensile dal design minimal ed asciuttissimo: di primo acchito sembra difatti un semplice modulo a 90° suddiviso, attraverso delle apposite mensole in pendant, in tre diversi scompartimenti. Nasce quindi come portaoggetti da bagno, ma trattandosi di un pezzo d'arredo caratterizzato da un'incredibile versatilità può essere adibito in mille altri modi. Innanzitutto può essere fissato alla parete del bagno in due modi: in verticale, cioè alla maniera standard, affinché i suoi vani fungano da spazi destinati alla biancheria da bagno, ai diffusori di fragranze e ad eventuali piantine con cui adornare l'ambiente. All'occorrenza però questo modulo può anche essere installato in orizzontale e sfruttato davvero in tantissimi modi. Nulla vieta, inoltre, di acquistare due stessi pezzi di questo pensile, eventualmente anche in finiture diversi, per poter così realizzare una sorta di mini parete attrezzata ispirata a quelle usate nei moderni spazi living. Sulle finiture il discorso da fare sarebbe lunghissimo, perciò ci limiteremo a far presente come l'azienda Mastrofiore sia attenta alla propria clientela e a proporre ad essa un variegatissimo ventaglio di proposte per tutti i gusti. I mobili e i pensili da essa realizzati possono essere declinati in diversi stili: si spazia dai legni più pregiati agli spazzolati, passando per le finiture classiche a foglia e quelle laccate nelle intramontabili versioni black and white.