Piatti doccia in acrilico: il top per il tuo bagno
Cosa c'è di più elegante e raffinato di un bagno in stile moderno, dai toni minimal chic, caratterizzato da lucenti e resistenti piatti doccia in acrilico? Probabilmente, niente. Considerato tra gli elementi distintivi di un bagno di squisita fattura, il piatto doccia in acrilico conferisce alla stanza da bagno un fascino sottile e discreto, perfetto con qualsiasi tipo di arredamento. Ma perché scegliere proprio un piatto doccia in acrilico? Quando si progetta una stanza da bagno, indipendentemente se si tratti di un nuovo impianto o di un restauro, tre sono gli aspetti principali su cui deve focalizzarsi la nostra attenzione: il box doccia, il soffione che eroga l'acqua e, ovviamente, il piatto doccia.
Come scegliere i piatti doccia in acrilico
Grazie alla vastissima gamma di prodotti disponibili, Mastro Fiore, azienda leader nel settore, propone ai clienti piatti doccia in acrilico di diverse forme e dimensioni, perfette per qualsiasi tipo di box doccia, sia rettangolare, sia quadrato sia tondo. Grazie alla sua resistenza e versatilità, l'acrilico ha lentamente soppiantato la ceramica, imponendosi nel settore dell'arredo bagno per la leggerezza, lo spessore decisamente ridotto e per la versatilità di potersi adattare in qualsiasi situazione d'arredo. L'eccellenza delle materie prime impiegate da Mastro Fiore, inoltre, ti regalerà un'esperienza davvero unica: poter sfruttare il tuo piatto doccia per migliaia di volte, e di docce ovviamente, senza aver il timore di scalfirlo o rovinarlo. Inoltre, i piatti doccia in acrilico targati Mastro Fiore hanno l'ulteriore vantaggio di non ingiallirsi, di resistere agli urti e di consentire una piacevole sensazione a contatto con la pelle nuda. A differenza della cara, vecchia ceramica, i piatti doccia in acrilico possono anche essere lucidati più volti nel tempo, proprio per riportarli all'antico splendore. E poi, vuoi mettere la sensazione di non gelarsi i piedi una volta entrati nella doccia? Se la ceramica, infatti, si rivelava piuttosto fredda, soprattutto d'inverno, a contatto con la pelle, l'acrilico non presenta una superficie così fredda, rendendo piacevole l'ingresso in doccia anche con temperature piuttosto rigide. E poi, nonostante la superficie liscia e levigata, i piatti doccia in acrilico Mastro Fiore ti metteranno al riparo da spiacevoli cadute, grazie all'ottima presa che hanno sulla pelle, eccellente per evitare un "effetto planing", così frequente sui piatti in ceramica data la pericolosa combinazione di acqua e detergenti schiumosi. Dunque, perché rischiare inutilmente?
L'importanza del colore
Incredibilmente resistente a urti e possibili graffi, il piatto doccia in acrilico è anche semplice da pulire, richiedendo semplicemente l'acqua e un panno liscio, proprio per non rovinare la sua innata e specifica brillantezza. Ciò che, infine, contraddistingue i piatti doccia in acrilico firmati Mastro Fiore è la scelta del colore. Il bianco perlato, l'acrilico naturale, il grigio fumo e il nero ebano rappresentano la scelta migliore per un box doccia elegante e di classe, proprio come ideato da Mastro Fiore.